Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2017, Sagan: “Una vittoria importante per me e la squadra”

Dopo appena 24 ore arriva la rivincita di Peter Sagan. La corsa forse non è della stessa importanza, ma il segnale è chiaro da parte dello slovacco. Il campione del mondo è già in ottima forma, su questo non ci sono dubbi. Ai microfoni dei giornalisti dopo il traguardo della Kuurne – Bruxelles – Kuurne 2017, il capitano della Bora – hansgrohe oggi arriva dunque con un’altra espressione, ben più sorridente. Pronto a ringraziare “tutta la squadra per il lavoro sul Kwaremont”, lo slovacco sorride e si concede più volentieri ai suoi obblighi dopo la prima vittoria con la sua nuova maglia “importante per me e la squadra”.

Nel raccontare la dinamica di una corsa di cui ha saputo leggere l’andamento nei momenti decisivi, conferma la sua lucidità, in corsa e fuori. “Sono stato contento che vi fosse collaborazione davanti – si rallegra – Siamo riusciti ad arrivare in cinque al traguardo e ne è venuta fuori una volata lenta. Trentin ha attaccato presto, con Rowe che lo ha ripreso. A quel punto ci siamo quasi fermati ai 500 metri dal traguardo, quindi è venuta fuori una volata lenta. Ho pensato che se partivo tardi avrei potuto non avere spazio per lanciarmi“. Invece, partendo da oltre trecento metri, ha avuto modo di far esplodere tutta la sua potenza, risultando così imprendibile per i suoi rivali, costretti a vederlo festeggiare.

Indubbio protagonista del week-end di apertura del calendario belga, l’iridato ribadisce dunque il suo ruolo di grande favorito per le future classiche del pavé. Corridore assolutamente poliedrico, avrà più di un’occasione di mettersi in mostra e lo sa bene. Tanto che lui stesso al momento non vuole concentrarsi su un solo obiettivo, preferendo prima di tutto concentrarsi su stesso e la sua preparazione. “Il mio obiettivo principale è restare in buona forma – chiosa – A quel punto qualsiasi risultato andrà bene”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio